domenica 21 dicembre 2014

Dialogo tra ricercatori curiosi

P- Personalmente ritengo sia “fondamentale” operare una netta divisione tra ciò che è Forza Organizzatrice nell'Universo (chiamata anche Energia del punto zero), e ciò che avviene qui, su questo pianeta.
Lasciamo da parte, per ora, studiosi e ricercatori affermati, figli indubbiamente del loro tempo. Pensiamo al nostro tempo e alla nostra esperienza, nonché visione della realtà, che non è seconda a nessuno, tantomeno alla constatazione della realtà da parte di uomini illustri del XX° secolo. Certo, indubbiamente anche in questo pianeta esiste la Forza che agisce nell'Universo, ma è pur vero che in questo pianeta esiste una realtà sociale e materiale che trascende dalle più elementari regole di vita esistenti nell'Universo. Focalizzato questo punto cardine, dobbiamo capire il “senso” di questa perturbazione, o distorsione, presente nel pianeta Terra. O, meglio ancora, dobbiamo capire quante “reti” agiscono in questo pianeta, quale funzione hanno, e se esistono interazioni tra loro. Se trascuriamo questo aspetto fondamentale della realtà, non saremo in grado di dipanare la complessa matassa del V.d. M. - Il V.d.M. Appare complesso perchè è ottenuto sommando l'effetto di più reti parallele, di cui alcune di esse (almeno 2: una riguardante il passato recente del pianeta ed una riguardante la connettività razziale e interrazziale umana) manifestano distorsioni localizzate nello spazio (superficie esterna del pianeta Terra) abnormi, tali da deformare in maniera irrazionale qualunque altra “trama” energetico-relazionale, compresa la trama Universale dell'Energia del punto zero. Quindi alcune reti sono volutamente deformate, altre, parallele a quelle deformate, subiscono da queste una deformazione ad “induzione”, che localmente (superficie terrestre) ne altera macroscopicamente gli effetti sulla mente umana.


A-Purtroppo, se possiamo tralasciare gli studiosi affermati, non possiamo sottovalutare ciò che hanno scoperto, anche se ne comprendo le limitazioni date da una visione univoca del sistema. Posso solo dire che non esiste nessun tempo (e nessun luogo, ma questo è un altro discorso) in quanto ogni "Punto" (Chiamiamolo pure Punto Zero, o ancora meglio "Puncta" o Vortice Trattore Repulsore, agisce in modo retroattivo creando anche il passato oltre il presente ed il futuro. Questo è parte del Verbo-Vibrazione- Logos-Pneuma, Ruach o Meme Multiversale o in qualsiasi modo lo si voglia chiamare. Questo non è "indubbiamente esistente" diciamo che se siamo quì e ora, eravamo e saremo, lo dobbiamo proprio a questo Principio. La Ragnatela è unica anche se si diffonde in "n" dimensioni ed è formata dal rapporto Causa-Effetto dell'inizio del tutto, tutte le sue variabili sono frutto di questo rapporto, sono tutte i stretta correlazione (Vedi Butterfly effect e teoria delle catastrofi). L'uomo è effetto "in tutte le sue razze e sottorazze" della causa prima citata, dobbiamo solo stabilire quanto ci sia di libero arbitrio nel suo operato, sia psichico sia sociale, da ricordare i processi stocastici ed algoritmi comportamentali e psichici (per citare il Block Ned, approvato anche da Penrose "ci sono aspetti importanti della biologia non riconducibili al semplice funzionamento della materia organica. Per esempio, il modello computazionale della Mente è profondamente non biologico:
“Noi siamo esseri di cui è possibile dare una descrizione a livello biologico, ma il modello computazionale aspira ad un grado di descrizione della Mente che va oltre le realizzazioni biologiche delle strutture cognitive.” Quello che collega tutto ciò ai nostri studi iniziali è questo "Il teorico dell’Arte Louis Marin (1993) ha avuto interessanti intuizioni sul ruolo attivo delle immagini mentali ed i suoi poteri: Le immagini mentali avrebbero la forza attiva di trasformare il pensiero di chi le produce e di coniugarsi con quello di tanti altri soggetti coscienti". Quindi una forza eggregorica tendente ad una manipolazione-sfasamento del Meme Fondamentale. Quello che potrebbe essere definito "diabolos" o DIVISORE ", visto e vissuto dall'uomo attraverso le immagini mentali indotte dalla cultura cristiana (altro meme) potrebbe essere una Spuria d'Onda o Interferenza Ridondante o Risonante (fenomeno che coinvolge anche le reti neurali e sinaptiche). Quindi nulla che non sia già conosciuto...

Ciò di cui ti sto parlando è un fenomeno che ha dato INIZIO a tutta la creazione (anche se ripeto, nessun inizio vista l'azione retroattiva del meccanismo), quindi la "perturbazione" di cui parli non è altro che la "oscillazione" di una parte della Tela (nella versione induista creata dall'unione di Shiva e Shakti attraverso il TANTRISMO, - da notare che tantra significa "telaio" secondo il Rg Veda e secondo l' Ashtadhyayi significa "tessuto preso dal telaio", mentre (ancora più Illuminante) secondo il Kamikagama o Kāmikā-tantra significa "grande conoscenza" (su principi della realtà Tattva e mantra) e latore di liberazione. Niente di più vicino alla Prajna Paramita o Conoscenza Intuitiva, l'unica salvezza che ha l'uomo per INIZIARE a lavorare su se stesso attraverso il discernimento. Per finire... il V.d.M possiede direzione "n infinito" e l'unico modo per poterne vedere gli effetti è studiare le leggi che lo regola, leggi che sono già state tracciate e che a poco a poco stanno riscoprendo le nuove teorie quantistiche. Tutto quì.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.